martedì 14 settembre 2010

Torta di carote



Questa torta mi ricorda tanto la mia infanzia, quando tornavo a casa da scuola e la nonna, per regalarmi un merenda golosa e viziarmi un poco, me la faceva trovare in cucina.

Sono contenta di aver scovato una ricetta che mi possa in qualche modo far tornare indietro nel tempo, ma per fortuna questa non è l'unica: infatti, cercando e informandomi, ho scoperto quanti manicaretti posso preparare, non sentendo troppa differenza da quelli che gustavo da piccola :-p

TORTA DI CAROTE

ingredienti
per uno stampo di 24/26 cm

200 gr di zucchero

4 uova

220 gr di farina

350 gr di carote

100 gr di mandorle spellate

una bustina di lievito


In una ciotola montate le uova con lo zucchero, aggiungete le carote e le mandorle, entrambe precedentemente tritate nel mixer - le mandorle piuttosto grossolonamente -, la farina e il lievito. Mescolate il tutto e versate il composto in uno stampo con cerchio apribile: infornate a 180 gradi per circa 30 minuti.

3 commenti:

  1. che bontà la torta di carote!:)
    e la tua ha anche un bell'aspetto..complimenti!

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa versione di torta alle carote, brava!

    RispondiElimina
  3. Che carina la forchetta infiocchettata!!!:)
    questa però ti tocca rifarla...me ne avevi promesso un pezzo!!!!!!:D
    ps però nella mia devi metterci anche il succo d'arancia ;P

    RispondiElimina