...ci sono ricette così veloci e di semplice preparazione che ci permettono sempre di fare bella figura, anche se preparate all'ultimo minuto, magari tra un'ultima spruzzata di profumo e prestando la massima attenzione che non si sbecchi lo smalto appena dato ;)
Quella che vi propongo mi ha "salvata" l'altra sera, quando il mio ragazzo ed io siamo stati invitati ad una cena a casa di amici. L'idea di presentarsi a mani vuote era improponibile, cosicché ho aperto la credenza in cerca di ispirazione. In aiuto mi è venuto del cocco grattugiato, che era in attesa di diventare il protagonista di un delizioso dolcetto: gli ho dato questa soddisfazione, creando delle sfiziose tortine!

TORTINE AL COCCO
ingredienti
300gr di farina
100ml di latte
100gr di cocco gratuggiato
100gr di zucchero semolato
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
In una ciotola versate il cocco e bagnatelo con il latte, lasciando riposare il tutto per circa 20 minuti.
In un'altra ciotola sgusciate le uova, unitevi lo zucchero e sbattete gli ingredienti fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete la farina setacciata, il lievito e il composto di cocco e latte.
Accendete il forno a 180 gradi.
Foderate uno stampo rettangolare con carta da forno bagnata e strizzata e versatevi l'impasto, livellandolo con una spatola.
Infornate e cuocete per 30 minuti.
Quando la torta si sarà raffreddata dividetela in rettangoli di circa 3x6 cm e servite.

...voglio ringraziare di cuore le carissime Fiorella e Francesca per avermi donato questo dolcissimo premio...che porgo a mia volta a tutte voi blogghine care!
